Esempio Stampe Fine Art

Esempio di Stampa Fine-Art

Ampia scelta di carte fine art in cotone o α-cellulosa e finiture con montaggio su passe-partout, pannelli Dibond® e cornici.
È possibile ordinare le stampe online delle proprie immagini tramite lapiattaforma e-commerce del sito, in totale sicurezza e praticità, oppure facendo visita allo studio.

Guarda un Esempio di Stampa

NOTE SULLA CORRETTA CONSERVAZIONE DELLE STAMPE FINE ART

Le stampe di qualità Fine Art hanno una longevità non inferiore ai 60 anni, e che può andare anche ben oltre i 100 anni (a seconda del tipo di carta). Ciò significa che, lungo tutto quest’arco di tempo, i colori non saranno soggetti ad alcuna alterazione e/o perdita di brillantezza, mentre la carta non subirà nessun degrado e/o viraggio.

E’ necessario osservare che tale stabilità è garantita solo se vengono rispettate le corrette condizioni di archiviazione museale indicate nelle norme ISO (usare buste, cartelle o scatole a PH neutro garantito, porre l’opera al riparo da fonti di luce, in ambiente con umidità compresa tra 35% e 65% e temperatura compresa tra 10°C e 30°C).

Ovviamente il mancato rispetto di tali norme riduce la longevità dell’opera in maniera più o meno sensibile a seconda di quanto ci si discosta da esse.

NB: L‘alterazione più significativa è dovuta alla luce solare. E’ dunque importante tenere presente che l‘esposizione dell’opera alla luce diretta del Sole per lunghi periodi ne riduce drasticamente la longevità.